Prodotti a base di calce

Scarica i due case studies: due progetti che rappresentano appieno le straordinarie applicazioni dei prodotti Morandi Bortot

Trasformiamo la materia prima con l'esperienza

william

Il progetto di restauro conservativo della Cattedrale Ortodossa di Nizza.

Nell’affrontare gli interventi di restauro della Cattedrale è stato creato un percorso progettuale e operativo impegnativo che ha visto l’apporto interdisciplinare di architetti, storici, restauratori, geologi e chimici italiani e francesi. Il badigeon Morandi Bortot è stato uno dei protagonisti indiscussi del restauro.

william

Progetto di costruzione della Sede degli Alpini di Cordenons, casa in paglia ecosostenibile

La nuova sede degli Alpini di Cordenons (PN) è stata inaugurata nell’ottobre 2014, dopo due anni di lavori. Una sede “fai da te”, in pieno spirito alpino: collaborazione, cooperazione e lavoro su base volontaria. Assieme alla paglia, sono stati utilizzati legno e malta, quest’ultima fornita da Morandi Bortot.

La scelta consapevole di tante aziende italiane perchè...

Bioedilizia

Mission Green è il contesto ideologico in cui Morandi Bortot si misura continuamente assumendo un ruolo di ambasciatrice nel diffondere il rispetto per gli equilibri naturali che funzionano e ridanno all’uomo quella libertà di scegliere e determinare la qualità dell’ambiente in cui vivere.

Consulenza

Morandi Bortot offre la consulenza dei suoi tecnici altamente qualificati, che sapranno suggerire le soluzioni più adatte a ogni esigenza e a ogni situazione. Offriamo consulenza pre e post-vendita e sopralluogo in cantiere.

Laboratorio della calce

Il laboratorio è uno spazio aperto in cui architetti, progettisti, restauratori, operatori professionali del settore possono richiedere soluzioni personalizzate anche molto complesse.

Prodotti

Tecnici e professionisti dell’edilizia possono trovare tutte le caratteristiche, le indicazioni di utilizzo, la composizione dei prodotti, per fare scelte corrette e individuare la migliore soluzione applicativa in funzione della tipologia di cantiere.

Richiedi una consulenza

Compila il form per ricevere informazioni, consulenza o un preventivo gratuito. Sarai ricontattato dal nostro ufficio tecnico.

Compila il modulo sottostante per richiedere una quotazione

Compila il modulo sottostante per ricevere il pdf con i casi studio